CHIUDI
CHIUDI

13.03.2019

Sam rivive tra i banchi di scuola

La consegna del materiale didattico
La consegna del materiale didattico

Arricchirà le risorse scolastiche con strumenti preziosi che resteranno a lungo in dotazione della scuola la recente donazione di materiale didattico specifico per i bambini con difficoltà di apprendimento che, a Ghedi, ha visto protagonisti i giovani dell’associazione «PerSampre». Il regalo ha riguardato la scuola dell’infanzia, l’elementare e la media della cittadina, ed è diventato possibile grazie ai fondi raccolti con le manifestazioni che il gruppo organizza nel corso dell’anno in ricordo di Samuele Martina, per tutti «Sam», scomparso prematuramente qualche anno fa in seguito a un incidente stradale. «È davvero estremamente positivo il fatto che un gruppo di giovani, pur alle prese con impegni di studio o lavorativi, decidano di trovare il tempo per dedicarsi ad attività solidali che offrono un aiuto concreto», ha commentato ringraziando la dirigente scolastica Carla Pasetti. La «replica» dei ragazzi? Valentina Miggiano risponde ricordando che «dobbiamo ringraziare chi sostiene sempre l’associazione e ci consente di arrivare a simili risultati». Detto del regalo passiamo al calendario delle iniziative 2019: il 25 aprile quelli di «PerSampre» organizzano con la Floricultura Tracconaglia la Festa di primavera; il 15 giugno ci sarà il tradizionale torneo di tennis by night Memorial Martina, promosso con il Tennis club e il maestro Davide Guarino; a giugno e a novembre torneranno le cene con delitto; a luglio la seconda edizione della «Cena in bianco sotto le stelle», e infine, il 14 settembre la caccia al tesoro «Storie a metà». Tanti modi per ricordare un amico, essere vicino ai genitori Annamara e Roberto, aggregare coetanei, incontrare i cittadini e fare solidarietà concreta. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1