CHIUDI
CHIUDI

05.04.2019

Verde pulito a Ghedi L’ecologia si fa concreta

Il Comune, la protezione civile e la Cbbo, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti e in particolare del porta a porta attivo ormai da anni, saranno anche quest’anno a fianco dei cittadini per la Giornata del verde pulito in calendario domenica (o la domenica successiva in caso di maltempo): un appuntamento consolidato con una partecipazione sempre crescente. Il ritrovo è alle 9 in piazza Roma, davanti al municipio, dove verranno formate le squadre di intervento e saranno assegnate le aree da pulire. Il rientro è previsto alle 12,30. Ai volontari è consigliato di presentarsi muniti di guanti e stivali. «Sarà ancora una volta un momento di sensibilizzazione dei cittadini su questioni ambientali - spiega l’assessore all’Ecologia Gabriele Girelli -, e spero che i cittadini rispondano numerosi come nelle passate edizioni». Intanto arrivano i risultati della raccolta differenziata che, arrivata a oltre il 75%, ha superato la media provinciale, «a testimonianza della consapevolezza maturata dai ghedesi in merito alla tutela dell’ambiente e all’importanza del riciclo corretto degli scarti quotidiani», commenta Alessandro Rinaldi, presidente del Cbbo. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1