CHIUDI
CHIUDI

29.10.2020 Tags: Orzinuovi

Giacalone si guadagna un’altra onorificenza

La consegna dell’onorificenza
La consegna dell’onorificenza

La comunità di Orzinuovi applaude la notizia dell'ultima onorificenza concessa a Giuseppe (Pino) Giacalone, docente, studioso, critico d'arte ed artista egli stesso. Già cittadino onorario di Orzinuovi, dove ha insegnato Storia dell'arte, Giacalone può ora fregiarsi anche del titolo di «Cittadino d’eccellenza di Mazara del Vallo», suo paese natale. Onorificenza assegnata «per essersi distinto nel corso della sua cinquantennale attività pittorica - si legge nella motivazione - per l’impegno, la passione e la competenza profusi nell’insegnamento. Cultore dell’arte, massimamente scenografica e pittorica, ha saputo creare momenti di aggregazione artistico-culturali, senza trascurare il proprio interesse per i problemi teorici delle arti visive». •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1