CHIUDI
CHIUDI

17.06.2019

Il circolo Acli è risorto dalle ceneri dell’incendio

Nuovi contenuti per la rinnovata sede del circolo Acli di Milzano, che due anni fa venne devastata da un furioso incendio ma che poi è stata rimessa in sesto grazie al lavoro e alla forte volontà degli associati, coordinati dalla presidente Aldina Gonzini. Nella sede è tornata l'attività indirizzata alle iniziative di Acli e Caritas: l’impegno è quello della scuola di alfabetizzazione, del club degli alcolisti in trattamento e di tanti altri progetti ancora. «Ci sono tanti progetti ai quali abbiamo dato seguito nonostante la mancanza della sede. Ci siamo arrangiati - commenta la presidente – e nel contempo abbiamo avuto volontari che hanno lavorato incessantemente per non far mancare il sostegno a chi ne ha bisogno. Persone di poche parole ma pronte a rimboccarsi le maniche: sono loro che voglio ringraziare». La rinnovata sede delle Acli di Milzano è stata inaugurata con l'intervento del parroco dell'unità pastorale, don Lorenzo Boldrini, che ha riconosciuto come, nonostante il disastroso incendio di due anni fa, «non è mai venuto meno l’impegno dei volontari che, organizzandosi in altri ambienti e senza perdere mai di vista la propria missione, hanno continuato a offrire i loro servizi». •

F.PIO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1