CHIUDI
CHIUDI

23.05.2020

Il Consiglio torna aperto con ingresso per pochi

A Montirone riapre anche il Consiglio comunale: l’assemblea di lunedì alle ore 19 nella Sala civica consentirà l’ingresso al pubblico anche se, nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19, sarà consentito l'accesso solo ad un numero limitato di cittadini, previa verifica della temperatura corporea e con l'obbligo di mascherina. Nel frattempo la Giunta guidata da Eugenio Stucchi, attraverso l’assessorato al Bilancio e Tributi affidato a Gianclair Corazzina, per sostenere la ripresa delle attività commerciali e dimostrare la propria vicinanza agli operatori ha deciso di esonerarli dal pagamento della Cosap, ovvero il tributo comunale per l’occupazione del suolo pubblico fino alla fine dell’anno «supportandoli nella fase di ripresa delle loro attività». Nel frattempo da martedì ha riaperto anche la biblioteca, anche se l'accesso viene scaglionato in base all'iniziale del proprio cognome per evitare situazioni di sovraffollamento. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1