CHIUDI
CHIUDI

12.01.2020

Il Giardino dei Giusti ritrova le sue piante dopo mesi di polemiche

Il Giardino dei Giusti sul colle di San Pancrazio
Il Giardino dei Giusti sul colle di San Pancrazio

Arriva invece l’ok della Soprintendenza alla piantumazione degli ultimi quattro alberi del Giardino dei Giusti. Il via libera, dopo diverse polemiche, è giunto in questi giorni e in primavera il Comune di Montichiari metterà così a dimora i quattro alberi in memoria della giornalista Ilaria Alpi uccisa a Mogadiscio il 20 marzo del 1994 insieme all’operatore Miran Hrovatin, e in ricordo di Angelo Vassallo, Andrea Trebeschi e Annalena Tonelli. IL GIARDINO sul colle di San Pancrazio era stato inaugurato nel marzo del 2017 su iniziativa della giunta Fraccaro come area verde destinata a ricordare quanti, a livello locale o internazionale, si sono resi protagonisti di opere di salvaguardia della vita umana e dell'ambiente.

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1