CHIUDI
CHIUDI

16.09.2020

Il timone di Collaboriamo nelle mani di Bisinella

L’ex sindaco Pietro Bisinella
L’ex sindaco Pietro Bisinella

Paolo Bonometti lascia la presidenza della cooperativa «Collaboriamo» di Leno che si prende cura da quasi 40 anni di disabili. Un passo indietro deciso per motivi di salute. «Non potevo esser qui tutti i giorni come prima e specie nel periodo Covid mi sono reso conto che non ero più in grado di offrire un servizio efficace, così ho preferito passare la mano», ha spiegato Bonometti che ha trasformato la cooperativa in un apprezzato Centro diurno disabili con 30 utenti, fondato la comunità alloggio «Monica Crescini», creato spazi di sollievo temporaneo per emergenze, avviato il servizio housing sociale e garantito una solidità patrimoniale. LA GUIDA di «Collaboriamo» è stata affidata all’ex sindaco Pietro Bisinella. Il ruolo di vice è appannaggio di Silvano Saldi, mentre il direttivo è formato dai consiglieri Gian Battista Gabossi, Vittorio Biemmi, Clemente Agosti, Maddalena Bertoletti, Anacleto Boglioli, Mattia Colombo e Massimo Antonini in rappresentanza delle famiglie e dei tutori dei disabili. Per quel che riguarda il personale rimane direttore della cooperativa Simone Penanti, mentre Stefania Bessi è responsabile del Cdd, Esa Sudati della comunità alloggio. Bisinella dedicherà i mesi che precedono la sua assunzione a conoscere più a fondo la struttura per mettere a punto un progetto condiviso che punterà «a consolidare i servizi garantendone la continuità e a svilupparne di nuovi con la stessa qualità, il radicamento nel territorio e il sostengo alle famiglie». Il primo passo sarà però ottenere risorse finanziarie dai Comuni del comprensorio per rafforzare la solidità economica della cooperativa.

MILENA MONETA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1