CHIUDI
CHIUDI

18.04.2019

Il veterano Stucchi prova a conquistare Montirone

Eugenio Stucchi, 60 anni
Eugenio Stucchi, 60 anni

Eugenio Stucchi, 60 anni, coniugato, tre figlie, «orgogliosamente artigiano», titolare di una azienda di impianti elettrici, leghista della prima ora, già assessore ad Ambiente ed ecologia, sarà un po’ a sorpresa rispetto ai rumors, il candidato sindaco di Montirone per il centrodestra «che sono riuscito a tenere unito come nelle ultime due tornate, in continuità rispetto all’amministrazione uscente, scongiurando rischi di spaccature che avrebbero favorito i nostri avversari» dichiara riportando anche il placet del sindaco attuale Francesco Lazzaroni. «Valorizziamo Montirone» riunisce Lega - che a Montirone nelle elezioni politiche del 2018 ha incassato un consenso superiore al 35% -, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica «Rinascita Montirone». Stucchi guiderà una lista giovane, considerato che Montirone ha una popolazione giovane (l’età media è di 40 anni) ed è in espansione. «Il crollo del ponte sull’autostrada ha messo in ginocchio il mio paese, danneggiandone l’economia - afferma - sarà mia cura occuparmi prima di tutto della viabilità, tenendo il fiato sul collo a chi si occupa della ricostruzione. Un paese dormitorio che intendo rilanciare fornendolo di servizi e sostenendone le attività, a cominciare dal commercio». In politica da tempo - passione eredita dal padre Mario assessore dal 1962 al ’67 - ha fatto dieci anni di opposizione e dieci da amministratore. «Una gavetta per farmi le ossa e capire come funziona la macchina amministrativa. Ora mi sento pronto a mettermi al timone». •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1