L’Officina della Cialda diventa a stelle e strisce

di C.REB.
La presidente Raffaella MorettiUno dei punti vendita della catena  griffata  L’Officina della Cialda
La presidente Raffaella MorettiUno dei punti vendita della catena griffata L’Officina della Cialda
La presidente Raffaella MorettiUno dei punti vendita della catena  griffata  L’Officina della Cialda
La presidente Raffaella MorettiUno dei punti vendita della catena griffata L’Officina della Cialda

Il «made in Brescia» conferma il suo appeal sui mercati internazionali e soprattutto di quelli degli Stati Uniti d’America. Il brand L’Officina della Cialda di Verolanuova, azienda specializzata nella vendita di capsule per caffè espresso compatibili con i marchi leader, è stato acquisito da Gaensel Energy di Salt Lake City, una holding diversificata con asset in software-giochi, salute e benessere, nonché contratti generali e forniture per l'edilizia brevettata. Raffaella Moretti, presidente di Officina della Cialda - un'esperienza decennale nel settore del caffè e delle bevande speciali - ha illustrato in occasione dell’annuncio dell’operazione le performance dell’azienda in un mercato affollato e molto competitivo. L’impresa in soli quattro anni di attività è passata da un giro d’affari di qualche decina di migliaia di dollari a un volume di affari di quasi 3 milioni e mezzo di dollari nel 2020. Lo sviluppo dell’Officina della Cialda si è affidato all’innovazione e al trading on line. Nel 2019 la società ha acquisito un portale web con vendite a oltre 1.200 clienti retail soltanto in Italia. Ognuno dei 35 negozi della Penisola - che dispongono anche di macchine da caffè self-service per i «consumatori in movimento» - è progettato per soddisfare il vero intenditore, con un concetto di vendita al dettaglio che consente di personalizzare un caffè o un te su misura. Il mercato globale del caffè speciale è stato valutato con un fatturato di 35,9 miliardi di dollari nel 2018, e le previsioni dicono che crescerà ulteriormente, raggiungendo gli 83,6 miliardi di entrate entro il 2025. L'Europa è il più grande produttore di caffè al mondo. Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito sono i principali clienti europei di caffè. L’Officina della Cialda è stato insomma giudicato un investimento produttivo dalla holding dello Utah che punta a rafforzare le sue posizioni sul mercato del Vecchio Continente. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

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