CHIUDI
CHIUDI

04.12.2019 Tags: Ghedi

La Protezione civile alla Serini Tutti d’accordo in Regione

È passata all’unanimità in Regione la mozione presentata da Forza Italia che sollecita la trasformazione della ex caserma Serini di Montichiari in una centrale della Protezione civile per il nord Italia. La Serini era stata individuata come possibile luogo di accoglienza profughi e passata di competenza al ministero degli Interni. Un progetto contestato dal Comune di Montichiari che ha richiesto la disponibilità dell’immobile sotto forma di acquisizione, tramite apposito protocollo d’intesa con la Prefettura di Brescia e l’Agenzia del Demanio. «Al presidente Fontana chiediamo di valutare l’importanza strategica di un intervento volto a creare un Centro operativo della Protezione civile del Nord Italia, avviando un’interlocuzione con i ministri competenti per sospendere l’alienazione del bene» ha affermato Gabriele Barucco di Forza Italia. Ragionamento condiviso dal consigliere regionale del Pd Gianantonio Girelli: «Per la particolare posizione logistica strategica e per le caratteristiche degli immobili e dell’area, riteniamo utile questa possibilità. Con l’accorgimento, però, che l’intervento non abbia ricadute negative sul possibile sviluppo dell’aeroporto di Montichiari». •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1