CHIUDI
CHIUDI

06.06.2020 Tags: Montichiari

La roulotte «fantasma» porta un carico di rifiuti

Era arrivata dai Garletti di Calcinato la roulotte abbandonata nel bel mezzo dell’Ate 43 di Vighizzolo. Qualche giorno prima del ritrovamento nella frazione di Montichiari, sulla stradina privata che conduce alla discarica Edilquattro, alcuni abitanti tra Vighizzolo e Calcinatello hanno visto transitare e segnalato la vecchia roulotte trainata da un’Alfa Romeo. Sta di fatto che la roulotte si trova ancora sul posto, con tanto di rifiuti all’interno (sacchi dell’indifferenziata a vecchi elettrodomestici). E considerando che è su strada privata, la rimozione non spetta al Comune, bensì agli inquilini dell’Ate 43. Qualche mese fa, proprio lungo la stradina che conduce alla discarica, era stata abbandonata e data alle fiamme un’utilitaria nel cuore della notte. Poi l’area era stata recintata per impedire lo smalgimento di ogni genere di rifiuto. Nel corso degli ultimi anni non è la prima volta che vengono abbandonate roulotte in zona. •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1