CHIUDI
CHIUDI

26.02.2020 Tags: Calcinato

Laboratori delle coccole Casa Filamore fa il pieno

La Casa Filamore di Calcinato
La Casa Filamore di Calcinato

È un successo ormai consolidato quello incontrato da qualche mese, a Calcinato, dai «Laboratori delle coccole» che la Casa Filamore del Comune dedica alle mamme con bambini non ancora inseriti in ambito scolastico, quindi fino ai quattro anni d’età, per creare una rete di rapporti tra donne, i rispettivi piccoli e un nutrito gruppo di volontarie che desiderano stare insieme. Il luogo in cui si svolgono queste attività - incontri, giochi, coccole per le mamme, i loro figli, ma anche per le famiglie e i nonni - è in via Gramsci, attiguo all’ingresso della biblioteca, ed è aperto il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 e il mercoledì dalle 15 alle 17. Lo spazio è composto da una stanza dedicata all’accoglienza e ai laboratori e da un’altra più «morbida» per il gioco e il relax con i bambini. C’è pure uno spazio per cambiarli e per scaldare latte o altre bevande. In programma ci sono laboratori sulle fiabe, musica, attività di manipolazione, psicomotricità, baby massage, conversazioni nelle lingue straniere e incontri di formazione. La partecipazione è gratuita, e per saperne di più c’è il 335 647 95 47. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1