CHIUDI
CHIUDI

28.03.2019

Centrodestra unito: a Leno Gobbi prova a guidare la riscossa

Il candidato Renzo Gobbi
Il candidato Renzo Gobbi

Il centrodestra a Leno, dopo un lavoro di tessitura e rinnovamento, ritrova l’unità e candida a sindaco un esponente del mondo civico: Renzo Gobbi, «uomo delle istituzioni» come si definisce, 49 anni, funzionario dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente), dove si occupa di bonifiche e grandi opere, già ufficiale di polizia giudiziaria per i reati ambientali, residente a Castelletto, ultimamente mobilitata come l’ipotesi di un biodigestore. Lo sostiene un cartello fortemente politico - ci saranno con il simbolo tutti i partiti di centrodestra che siedono in Regione - e unanime («senza le defezioni del passato»), aperto però alla componente civica anche nella lista, dove approdano giovani e volti nuovi, perché i «vecchi» lasciano spazio, ma senza sottrarre il sostegno della loro esperienza. «Non è stato un cammino facile - ha sostenuto il commissario della Lega Cristian Quetti - ma abbiamo trovato unanimità, la persona di qualità, una lista equilibrata, candidati preparati, con capacità di ascolto, spirito di servizio». Fabio Losio della Lega, Luisa Sudati di «Noi con l’Italia», Domenico Zucchi di Forza Italia, Cesare Zanini di Fratelli d’Italia, Stefania Molinari, capogruppo dell’opposizione in consiglio, hanno elogiato le qualità del candidato convinti con lui di poter tornare a guidare il paese dopo 15 anni e «azzerare la distanza tra istituzioni e cittadini, ampliare la partecipazione, governare con onestà per il bene comune» come ha chiosato Gobbi. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1