CHIUDI
CHIUDI

29.03.2019

Fotografia come denuncia Il «Capirola» è da premio

Lo scatto vincitore del premio assegnato all’istituto «Capirola»
Lo scatto vincitore del premio assegnato all’istituto «Capirola»

Si intitola «Reagisci», e la fotografia «sociale», di denuncia realizzata dallo studente Alessandro De Natale ha fruttato un nuovo riconoscimento all’Istituto di istruzione superiore «Capirola» di Leno: il premio speciale intitolato a Guido Minicuci «Il valore del sacrificio» nell’ambito del concorso «Legalità e cultura dell’etica». Alessandro e il suo clic che non ha bisogno di commenti saranno in passerella oggi a Roma, ospiti dell’aula magna della Biblioteca nazionale centrale insieme agli altri studenti della quarta «B» Afm (Amministrazione, finanzia e marketing) che hanno partecipato allo stesso concorso (Zaina Akhtar, Martina Davo, Samiksha Devi, Nicola Scaglia, Elisa Toninelli e Martina Zicchetti) e alle docenti referenti del progetto Nedda Brunelli e Cristina Goffrini. A completare l’interesse della cerimonia ci saranno i relatori: la festa di premiazione vedrà la presenza come relatori di Abdelaziz Essid, Premio Nobel per la Pace, Luciano Garofano, generale in congedo dell’Arma dei carabinieri e già comandante del Ris di Parma, e Fausto Bertinotti, ex presidente della Camera dei deputati. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1