CHIUDI
CHIUDI

29.11.2020

Liquami nel fosso a Verolauova

A Verolanuova un canale irriguo si colora di giallo. È l’ennesimo sversamento nei canali della Bassa. Questa volta l'episodio di inquinamento si è verificato a Verolanuova, in via Circonvallazione, dove un residente ha notato il colore giallastro dell'acqua e ha segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Verolanuova che hanno contattato il personale dell'Arpa che a sua volta dovrà fare luce sullo sversamento e sul responsabile. Non è la prima volta che si verifica un episodio del genere in via Circonvallazione. Nel recente passato le Guardie ecologiche volontarie erano intervenute in due circostanze, ma non erano riuscite a risalire all'origine dello sversamento visto che ad un certo punto il canale è coperto e dunque è difficile capire la provenienza dell'inquinamento.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1