CHIUDI
CHIUDI

21.10.2019

Magli fa sempre centro: è il sesto titolo europeo

Esterino Magli  ha vinto il  sesto titolo europeo di tiro dinamico
Esterino Magli ha vinto il sesto titolo europeo di tiro dinamico

Esterino Magli non sbaglia un colpo: il 65enne di Calvisano ha vinto per la sesta volta consecutiva i Campionati europei di tiro dinamico. L'EDIZIONE 2019 si è svolta a Belgrado e ha visto in gara 1.200 tiratori delle più diverse nazionalità: su tutti quanti Esterino Magli, che possiede un campo di tiro a Calvisano dal 2010, ha avuto la meglio. «Queste gare sono diventate anche una sfida con me stesso - spiega il campione - e per questo motivo agli Europei di Belgrado ho voluto gareggiare con una pistola calibro 9x21 offrendo con questo un leggero vantaggio agli sfidanti». Adesso Esterino Magli si sta esercitando per i Mondiali del 2020 in Thailandia: «In quella occasione, a proposito di sfida personale, voglio gareggiare in minor, in modo da avere una ulteriore difficoltà», ha aggiunto campione, attratto da sfide sempre più difficili dopo una vita costellata di vittorie. Nel 2015 ha infatti ricevuto la Medaglia d'oro al valore atletico dal presidente del Coni Giovanni Malagò ed è l'atleta più titolato di tiro dinamico della Federazione italiana: 4 volte Campione del mondo (l’ultima nel 2017 in Francia), 6 volte Campione d’Europa, campione d’Italia super senior in carica e non si ferma più: obbiettivo sui Mondiali.

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1