CHIUDI
CHIUDI

29.05.2020

Mairano ricorda i suoi defunti

Il cimitero di Mairano ospita la  messa in ricordo dei defunti del 2020
Il cimitero di Mairano ospita la messa in ricordo dei defunti del 2020

La parrocchia di Mairano chiude il mese di maggio dedicato al culto mariano con un momento di raccoglimento e preghiera collettiva dedicata a tutti i 20 defunti dall’inizio dell’anno. Un anno funestato dall’epidemia di coronavirus che non ha risparmiato il paese della Bassa. Alle 20 saranno celebrati il rosario e la messa al cimitero che sarà aperto a tutta la popolazione ovviamente rispettando il protocollo di sicurezza che impone le distanze e l’uso di mascherina e guanti in lattice. Un pensiero particolare sarà rivolto a padre Cesare Bettoni, da 30 anni missionario in Asia scomparso nei giorni scorsi. Il suo funerale trasmesso in streaming è stata seguito da migliaia di persone nel mondo ed in particolare nelle Filippine, Vietnam, Australia, Nord Corea, Nuova Guinea oltre che Europa e Italia. Un mese, quello di maggio, dedicato alla Madonna e pieno di appuntamenti: dalla processione per la benedizione della campagna con la reliquia della Santa Croce alla prossima, tra due settimane, del Corpus Domini. In mezzo gli incontri fissi: dai Rosari del lunedì al Santuario della Lama, a quelli del mercoledì aperti a bambini e ragazzi del catechismo a quelli del venerdì nei vari angoli del paese, tutto rigorosamente in diretta youtube. Con l'apertura della chiesa in numero contingentato per le celebrazioni feriali e festive in attesa delle decisioni per ottobre inerenti le grandiose Feste Quinquennali, centinaia di fiori e di addobbi e grandi momenti di preghiera e di fede e il 18 ottobre per il centenario della consacrazione della parrocchiale. Alla cerimonia parteciperà il vescovo monsignor Pierantonio Tremolada. •

E.ARC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1