CHIUDI
CHIUDI

19.06.2019

Migranti, Seniga cresce con 10 richiedenti asilo

Il flusso di richiedenti asilo non si è arrestato, e nel Bresciano si continuano a gestire sia i profughi che hanno i requisiti per rimanere in Italia, sia quelli (pochi) che sbarcano ancora sulle coste al Sud. E in questi ultimi giorni, la Prefettura ha comunicato al Comune di Seniga l’arrivo di dieci persone che sono stati sistemate in una abitazione del paese. Si tratta di dieci cittadini nigeriani (8 donne e 2 uomini) ospitati in una casa di via Roma dopo che la cooperativa Ekopra ha dato la propria disponibilità ad accogliere il gruppo nell’appartamento che gestisce. Si tratta prevalentemente di ragazze e ragazzi, persone al di sotto dei 40 anni. Le reazioni? Fermandosi a quelle ufficiali, la sindaca Elena Ferrari ha saputo dell’arrivo soltanto a cose fatte: «Stiamo lavorando per accertare il pieno rispetto delle regole e della legge e vigileremo su ogni aspetto con precisione e puntualità», commenta il primo cittadino. •

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1