CHIUDI
CHIUDI

03.04.2020

Mille dispositivi di protezione gratis Distribuzione al via

Presìdi sanitari gratis ai cittadini
Presìdi sanitari gratis ai cittadini

Mille mascherine gratis a disposizione dei cittadini di Borgosatollo. La fornitura arriva da Fabriano, in provincia di Ancona, dove opera l’azienda Rosanna Taglio di Rosanna Filippini. Le mascherine in tessuto, pur non essendo presìdi sanitari, svolgono un ruolo di profilassi. Sono lavabili in lavatrice a 60 gradi, oppure a mano con acqua, candeggina e detergente per bucato. «Queste mascherine hanno unicamente lo scopo di evitare il disperdersi di gocce di saliva nell'aria, ma non costituiscono un presidio sanitario che evita il contagio da coronavirus - precisa il Comune -, ed è quindi assolutamente necessario continuare a mantenere la distanza di un metro tra le persone e una frequente sanificazione delle mani». Per richiedere la mascherina - una per componente familiare - è possibile chiamare il numero 349 5487215 tutti i giorni dalle ore 8 alle 20, oppure lo 030 3374177 il lunedì e il giovedì dalle 9 alle ore 11. Il materiale, che verrà recapitato a domicilio dai volontari, può essere prenotato anche compilando il format seguendo il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQbUsA1RI1YhQJqfD-kpTQHm3UVgh79_1-AzmcjW-BHfTsyw/viewform. TRA LE AZIENDE che in questo periodo si sono attivate per consentire di gestire al meglio l’emergenza c’è anche l’impresa Alfa Ossidazione di Borgosatollo, la cui donazione ha consentito di reperire le mascherine indispensabili per i volontari che distribuiscono la spesa e i farmaci a persone in quarantena o malate.

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1