CHIUDI
CHIUDI

27.11.2020

Monito della panchina rossa «Sempre vicini alle donne»

L’inaugurazione della panchina rossa di Pompiano
L’inaugurazione della panchina rossa di Pompiano

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne il Comune di Pompiano ha inaugurato la sua panchina rossa. Il simbolo dell'impegno a respingere ogni maltrattamento è stato donato dall’associazione «Rotary Club Brescia Verola». Alla cerimonia di inaugurazione della panchina, posta in piazza Sant’Andrea, vicino alla fontana di Santa Lucia, hanno preso parte il sindaco Giancarlo Cominicini con la giunta comunale, il presidente del Rotary Club Palmiro Gozzini e il parroco don Renato Finazzi. L'incontro si è svolto nel rispetto delle norme anti Covid-19, la cerimonia è stata trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Comune. «La panchina rossa - ha sottolineato l'assessore alla cultura Roberta Lorenzi - vuole far sapere alle donne che subiscono violenza che non è colpa loro, che non sono sole e che c’è sempre qualcuno (amici, conoscenti, forze dell’ordine, operatori dei centri antiviolenza) disposto a sedersi accanto a loro e ad ascoltarle e proteggerle, perché in quel momento ne hanno bisogno». •

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1