CHIUDI
CHIUDI

15.06.2019

Vighizzolo, la rotatoria è diventata pericolosa

La rotonda sotto accusa
La rotonda sotto accusa

Sopralluoghi sul territorio per verificare da vicino le opere in corso di realizzazione. Il neo sindaco di Montichiari, Marco Togni in questi giorni sta visitando alcuni cantieri e opere pubbliche di recente costruzione per comprendere sia l'avanzamento dei lavori che, in alcuni casi, come è possibile correggere la rotta rispetto a decisioni assunte dalla precedente amministrazione comunale. Non è un segreto, ad esempio, che la rotatoria posizionata all'ingresso di Vighizzolo sta creando diversi problemi al transito, in particolar modo, ai mezzi pesanti diretti anche nella zona industriale di Rò-San Bernardino. Adesso, però, per questioni di sicurezza potrebbe essere eliminata in modo da permettere un transito agevole a camionisti e automobilisti in un incrocio delicato. L'altro nodo è legato sia a piazza Teatro che alla Casa della Musica. L'idea, da ciò che trapela dal palazzo comunale, è non gravare ulteriormente sulle tasche dei cittadini. A tal proposito vale la pena ricordare che piazza Teatro ha comportato un investimento di 297 mila euro, mentre la Casa della Musica costerà 870 mila euro di cui 750 mila euro arrivati direttamente dagli oneri delle discariche. Quindi considerando che entrambi i bandi sono stati avviati dalla precedente giunta e per bloccarli si dovrebbe pagare una penale salata, i lavori proseguiranno. Anche se si potrebbe trovare un «giusto compromesso» per salvare una parte del «verde» che secondo il progetto di piazza Teatro dovrebbe lasciare spazio al cemento.

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1