CHIUDI
CHIUDI

13.01.2020

Voluntas avanti tutta Che festa al Palageorge

Il torneo ha incoronato la  rappresentativa esordienti del Concesio
Il torneo ha incoronato la rappresentativa esordienti del Concesio

Debutto da applausi per il «Natale nel pallone» organizzata dalla Voluntas Montichiari al Palageorge. Coordinata dal presidente Italo Giacomini e dal responsabile giovanile Alessandro Bresciani, la maratona ha coinvolto 42 squadre divise nelle categorie esordienti, pulcini e scuola calcio. Testimonial della rassegna i giocatori passati ad Inter come Simone Ragnoli, Matteo Cannavò e Tommaso Salamini e al Brescia come Edoardo Pelanda. Tra i più piccoli si è imposto il Sarnico, mentre tra esordienti e pulcini il Concesio ha fatto doppietta. L’iniziativa è specchio del prestigioso vivaio della Voluntas Montichiari che nel settore giovanile conta 600 tesserati, 30 squadre, di cui 3 femminili. Il centro sportivo Montichiarello è una fucina di talenti del futuro su cui gravita anche la scuola di formazione Inter i progetti Academy, Informarsi per formarsi, la festa di Halloween, la giornata del portiere e tra poco la Winter Cup che inizierà il primo febbraio. Il tutto con una «mission»: far diventare lo sport un veicolo educativo anche grazie ad allenatori formati e dall’elevato livello di preparazione. •

E.ARC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1