CHIUDI
CHIUDI

10.02.2020 Tags: Ghedi

Parcheggiare in centro è facile anche di giovedì

Il nuovo parcheggio nel centro di GhediL’area di sosta strategica vista da un altro lato di accesso
Il nuovo parcheggio nel centro di GhediL’area di sosta strategica vista da un altro lato di accesso

C’è un nuovo parcheggio nel cuore di Ghedi: è nato nell’area di circa 640 metri quadrati che affianca le ex Rinaldini, un tempo parchetto per i giochi quando qui c’era la scuola elementare e per la ricreazione di studenti più grandi ai tempi del liceo. In epoca più recente era già un parcheggio, anche se approssimativo per via dei grossi alberi che ne segnavano il perimetro, del fondo di erba e ghiaietto che diventava un pantano con la pioggia e dell’accesso possibile solo dal Largo Giuseppe Zanardelli. Così il giovedì, giorno di mercato, era inutilizzabile, perché le stesse bancarelle ostacolavano l’accesso. UN ANNO FA l’idea di Giovanni Cazzavacca, allora assessore ai Lavori Pubblici, oggi all’Urbanistica, di trasformare l’area in parcheggio vero e proprio, pavimentato e con 23 posti auto; ma soprattutto di collegarla con la piazzetta Trento, già adibita a parcheggio, così che il giovedì, modificando il senso unico d’accesso, possa essere raggiunta proprio passando da piazza Trento. È servito circa un anno, ed è stato necessario investire 55 mila euro, ma adesso tutto è pronto. •

M.MON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1