CHIUDI
CHIUDI

28.09.2020 Tags: Ghedi

Per la Casa di riposo inizia una nuova era

Sarà il medico Riccardo Rossini il nuovo direttore sanitario della Fondazione Casa di riposo di Ghedi. Subentra a Silvana Vignali che per motivi personali ha deciso di prendersi una pausa. Intanto la struttura di via X giornate, presieduta da Gabriele Girelli, è da luglio ripartita la presa in carico di nuovi ospiti, seguendo le indicazioni di Regione Lombardia, per occupare nuovamente i 46 posti letto rimasti liberi a seguito della pandemia. Oggi sono così ospitate 96 persone su 109 posti disponibili. Sono stati saturati i 93 letti accreditati (per il Covid ne erano rimasti liberi 30) ecoperti 3 posti solventi (rispetto ai 16 liberi). I nuovi ospiti prima dell’ingresso sono sottoposti a test sierologico e tampone, poi tenuti in isolamento per 14 giorni e infine sottoposti a nuovo tampone. In questi giorni si sta attrezzando il salone del centro diurno (servizio per ora sospeso) per incontrare i parenti in forma protetta all’interno della Fondazione. •

M.MO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1