CHIUDI
CHIUDI

17.10.2020

Piove nella mensa scolastica

Il  soffitto macerato dalle infiltrazioni della  mensa delle elementari
Il soffitto macerato dalle infiltrazioni della mensa delle elementari

Piove fuori e dentro le scuole. Un turbinare di strofinacci e bacinelle hanno scandito il pranzo nella mensa scolastica della scuola elementare di Carpenedolo. La copiosa acqua caduta dal cielo per ore ha provocato dell’infiltrazione nello spazio destinato alla refezione. Giovedì il personale del plesso scolastico ha dovuto spostare i tavoli e far fronte ai disagi provocati dalle gocce che cadevano dal soffitto. È bastata insomma una giornata di pioggia per riportare a...galla tutte le criticità della mensa della scuola elementare di Carpenedolo, nonostante i lavori di manutenzione eseguiti negli ultimi anni. Ma non è la prima volta che gli edifici scolastici di Carpenedolo devono fare i conti con infiltrazioni alle prime piogge di stagione. L’ultimo episodio si era verificato ad agosto, quando la palestra «Atene», reduce tra l'altro da recenti e incisive opere di manutenzione, e lo spazio indoor per attività sportive «Dante» erano state colpite da infiltrazioni d’acqua. Mentre circa un anno fa, nella scuola dell'Infanzia di via Isonzo, alcune mamme dei piccoli alunni avevano lanciato l’allarme sui social network per infiltrazioni d’acqua nelle aule. Infine, come se non bastasse, nel 2017 le forti precipitazioni avevano provocato infiltrazioni d'acqua nella scuola materna di via Dante, facendo scaturire un vero e proprio vespaio di polemiche sia tra i genitori dei bambini che a livello politico. La pioggia ha recentemente creato problemi anche all’ingresso alternativo allestito alla materna per rispettare le misure anti-covid. In questo caso si è formata una sorta di pantano: i bambini sono stati costretti ad entrare in aula con le scarpe imbrattate di fango. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1