CHIUDI
CHIUDI

26.10.2020

Pistola alla
testa viene
rapinato

Rapina a mano armata davanti al bancomat di Torbole Casaglia
Rapina a mano armata davanti al bancomat di Torbole Casaglia

Hanno pedinato fino al bancomat la vittima che una volta effettuato il prelievo è stata aggredita e rapinata da una coppia di individui con il volto coperto. Tutto si è consumato nel giro di pochi istanti, apparsi interminabili al 50enne di Torbole Casaglia che l’altra sera, poco prima delle 19, si è visto puntare alla testa una pistola. La rapina è avvenuta davanti alla banca Btl in via Donadoni. Il 50enne è salito sull’auto quando all’improvviso nell’abitacolo hanno fatto irruzione due individui armati che hanno intimato alla vittima di accendere il motore e guidare fino alle scuole elementari. «Se stai calmo non ti succederà nulla», ha sussurrato uno dei rapinatori al 50enne. Una volta arrivato davanti all’edificio didattico il conducente ha dovuto consegnare 300 euro, l’orologio, le carte di credito e l’orologio. Poi la coppia di individui lo ha obbligato a scendere dalla Volskwagen Golf grigia che hanno utilizzato per allontanarsi. L’auto è stata ritrovata poche ore dopo alle porte del paese. La vittima ha subito denunciato l’accaduto ai carabinieri, che a oggi stanno indagando. L’attenzione degli inquirenti si è concentrata sui filmati della videosorveglianze private, e le immagini rilevate ai varchi. Ieri una passante ha ritrovato in via Gramsci, una chiavetta usb, e il portafoglio del 50enne rapinatore. Grazie ai documenti ha fatto recapitare alla famiglia gli effetti personali. Nella zona sono stati ritrovati altri documenti e borsette evidentemente frutto di altre rapine abbandonate dalla coppia di banditi durante la fuga. •

Simona Duci
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1