CHIUDI
CHIUDI

26.11.2020

Remedello e Leno in lacrime

Francesca Chiari aveva 38 anni
Francesca Chiari aveva 38 anni

Aveva combattuto con coraggio, senza mai lasciarsi andare allo sconforto. Nonostante l’ammalata fosse lei, riusciva a infondere speranza e forza alle persone che si prendevano cura di lei. Ma ieri Francesca Chiari ha dovuto arrendersi al tumore. Aveva solo 38 anni. Lascia il marito Rossano e i figli di 8 e 6 anni Leonardo ed Emanuele. Domani alle 14.30 Remedello si fermerà per porgere l’ultimo abbraccio a Francesca nella parrocchiale di Remedello di Sotto. In occasione dei funerali, il sindaco Simone Ferrari ha proclamato il lutto cittadino. Per la comunità si tratta del secondo shock in meno di un mese. All’inizio di novembre era morto Lorenzo Bagozzi, cardiochirurgo di 32 anni. «Remedello riceve un'altra brutta notizia – ha affermato con dolore il consigliera regionale Francesca Ceruti originaria del paese della Bassa -. La morte di una giovane mamma costretta a lasciare il marito e due figli piccoli a causa di un brutto male, contro il quale ha combattuto come una guerriera fino alla fine». Ore di dolore anche a Leno per la morte di Giovanbattista Compiani, ucciso a 47 anni da una grave malattia. Giamby, come era conosciuto da tutti in paese, era un hair stylist. Titolare del salone Giamby Style in via Ermengarda, si era spesso prodigato in iniziative di solidarietà. In pochi sapevano della sua generosità che lui, re dei look, amava tenere nascosti per il timore di apparire. L’intera comunità è rimasta colpita da questa perdita e si è stretta al dolore della famiglia, la mamma Paolina, il papà Vittorio, il fratello Roberto con Sonia e Manuel e tutti gli zii. I funerali di Giambattista Compiani saranno celebrati domani nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Leno alle 9. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1