CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

Rissa davanti alla scuola I genitori? Non pervenuti

Verbalmente e a volte anche fisicamente violenti verso i «prof» che osano richiamare i loro preziosi figli all’ordine, e incapaci di intervenire quando due ragazzini si prendono a pugni proprio davanti a una scuola. Non è un quadro entusiasmante quello della capacità educativa di non pochi genitori italiani. Come quelli che nei giorni scorsi, a Dello, sono rimasti a guardare il match scoppiato davanti alla media, riuscendo solo a insultare una maestra elementare che stava accompagnando la figlia, e che invece non ci ha pensato due volte a intervenire lasciando però - orrore - l’auto in mezzo alla strada bloccando il traffico. Con una lettera aperta la stessa docente ha chiesto scusa per il parcheggio selvaggio, ma ha anche invitato le famiglie a interrogarsi sulla percezione del concetto di educazione. Guardandosi intorno (e dentro) le occasioni di riflessione non mancano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1