CHIUDI
CHIUDI

15.07.2020

Scarico abusivo di liquami L’acqua del canale diventa marrone e maleodorante

Lo sversamento di liquami nel canale che scorre a Montichiari
Lo sversamento di liquami nel canale che scorre a Montichiari

A poche ore dalla denuncia di un allevatore di suini che attraverso una condotta abusiva scaricava reflui direttamente nel fiume che attraversa il parco dello Strone a Verolanuova, nella Bassa si registra l’ennesimo episodio di inquinamento a Montichiari. L’acqua del canale irriguo che corre al fianco della strada provinciale 37 in direzione di Calvisano è diventata l’altro pomeriggio torbida e maleodorante. IL SOPRALLUOGO effettuato dalle autorità sanitarie contattate dai residenti, non ha potuto fare altro che prendere atto dello sversamento di sostanze organiche. Impossibile tuttavia risalire al responsabile dell’inquinamento.

V.MOR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1