CHIUDI
CHIUDI

27.09.2020

«Sogniamo di diventare il cuore dell’oasi urbana»

Il sindaco Giacomo Marniga
Il sindaco Giacomo Marniga

Il futuro è tracciato: l’allargamento del Parco delle Cave a Rezzato, Castenedolo e Borgosatollo è solo una questione «tecnica». «CON LA LOGGIA il dialogo è aperto da tempo - conferma il sindaco di Borgosatollo, Giacomo Marniga -. Il primo passo ufficiale passa dalla revisione del Pgt: contiamo di adottare il nuovo strumento entro la fine dell’anno. É un atto fondamentale ed essenziale, senza il quale non si può fare nulla. Questo non significa che il giorno dopo potremo già dire di far parte del Parco delle Cave: è evidente che ci sarà un iter da seguire. Ma siamo sulla buona strada. Mi immedesimo nel sindaco di Brescia Emilio Del Bono, quando dice di immaginare una fascia verde intorno alla città: il mio sogno è quello di diventare il cuore di questa fascia verde - sottolinea Marniga -. Borgosatollo è accerchiato dallo scempio ambientale di troppi insediamenti industriali, ma abbiamo anche una dimensione verde importante, che intendiamo valorizzare».

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1