CHIUDI
CHIUDI

28.04.2019

Concorsi, stand e spettacolo «TravagliatoCavalli» splende

Una dimostrazione di lavoro dei butteri a TravagliatoCavalli 2019
In scena anche la monta Western
Una dimostrazione di lavoro dei butteri a TravagliatoCavalli 2019 In scena anche la monta Western

Stavolta il cielo ha deciso di essere collaborativo, torturando solo con qualche spruzzo la manifestazione, e la risposta del pubblico è stata grande, accompagnando con ottimi numeri la quarantesima edizione della «TravagliatoCavalli» che ieri e oggi ha vissuto e vivrà il proprio clou. La più importante fiera ippica open d’Italia proporrà anche in queste ore centinaia di cavalli tra i più belli del mondo, gare di alto livello, eventi mozzafiato a partire dal Festival delle mongolfiere, e darà spazio a un centinaio di espositori italiani e stranieri: in vetrina attrezzature e abbigliamento, carrozze, materiali per il giardinaggio, prodotti tipici e persino automobili. «Grazie ai grandi sforzi della nostra amministrazione, dell’Ast, della Equiserv e delle associazioni travagliatesi - commenta il sindaco Renato Pasinetti - la fiera ormai cammina sulle proprie gambe e riesce a chiudere in sostanziale pareggio, preceduta in Italia a proposito di numeri assoluti solo dalla fiera equina di Verona, che però si svolge al coperto». GRAZIE alla collaborazione della Federazione italiana sport equestri anche oggi sarà possibile seguire una nuova formula di concorso ippico e il derby attacchi, oltre ai campionati italiani di horseball, ma il cartellone prevede anche il circuito allevatoriale, con le relative prove di salto in libertà, morfologia e obbedienza. Un viaggio imperdibile nel mondo dei cavalli interessante anche per i non addetti ai lavori; anzi, forse soprattutto per loro, poco abituati a muoversi tra monta Western e vetrine del purosangue lusitano. •

Paolo Tedeschi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1