CHIUDI
CHIUDI

16.05.2019

Fumo nella scuola primaria Bambini fuori dalle classi

L’ala della scuola interessata dai lavori di ampliamento
L’ala della scuola interessata dai lavori di ampliamento

Solo tanta apprensione e un po’ di spavento, ma per fortuna non ci sono stati né feriti, né danni. A fare scattare l’allarme ieri mattina nella scuola primaria di Travagliato è stato del fumo proveniente dal cantiere per i lavori di ampliamento dell’istituto aperto nei mesi scorsi. I bambini sono stati fatti uscire dalla scuola in attesa che sul posto arrivassero i Vigili del Fuoco e i carabinieri. L’intervento dei pompieri è durato soltanto qualche minuto. Una volta individuato il focolaio, era in una intercapedine del tetto, i pompieri hanno rapidamente fatto rientrare l’allarme. Gli studenti hanno così potuto fare rientro in classe per continuare le lezioni. Sull’origine dell’episodio indagano i Vigili del Fuoco. L’ipotesi ritenute più probabilità che a provocare il principio di incendio possa essere stato un corto circuito. Il cantiere della scuola primaria di Travagliato torna così al centro dell’attenzione. Solo 15 giorni fa il Comune aveva di fatto sciolto il contratto con la ditta incaricata dei lavori di ampliamento. Il motivo della retromarcia del Comune? Un aumento smisurato dei prezzi. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1