CHIUDI
CHIUDI

30.06.2020

Un radicale restyling fa più bella la Loggetta

La Loggetta di Bagnolo, storico palazzo nel cuore della piazza principale e tradizionale sede dell’Ufficio tecnico, si fa bella. I lavori per il restyling della copertura dell’edificio sono stati affidati alla Camuna Costruzioni di Corteno Golgi che ha offerto un ribasso del 27,5% sull’importo a base d’asta. Nell’opera saranno investiti 135 mila euro, compresa la progettazione. L’apertura del cantiere è prevista entro il mese di luglio. «Il nostro auspicio è che l’iter venga completato al più presto, e si possa così passare rapidamente alla fase esecutiva - sottolinea il sindaco Cristina Almici -. Teniamo in modo particolare ad un’efficiente copertura degli edifici comunali, per garantirne la qualità e la stabilità». Grazie al contributo di mezzo milione messo a disposizione dalla Regione Lombardia - 200 mila dei quali già destinati alla ristrutturazione dei tetti degli edifici comunali -, in questi giorni è in fase di validazione il progetto per il rifacimento del tetto del municipio. I lavori potrebbero partire già all’inizio di settembre. •

C.REB.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1