CHIUDI
CHIUDI

18.07.2019

Una cena
per celebrare
l'Apollo 11

Una cena celebra l’Apollo 11
Una cena celebra l’Apollo 11

Una cena scandita da musica e intrattenimento, promossa da Comune, Nuova Orceania, Pro Loco, Commercio & Mestieri, per festeggiare i 50 anni dell’impresa dell’Apollo 11, che il 20 luglio 1969 portò i primi uomini sulla luna. Stasera in una piazza Garibaldi colorata di bianco l’organizzazione mette a disposizione tavoli e sedie, mentre i commensali sono invitati a portare la propria cena, calda o fredda, con acqua, vino, bibite (sono esclusi i superalcolici e le lattine), oltre a tovaglia e tovaglioli di stoffa, piatti di ceramica, bicchieri di vetro e posate di metallo. «Si tratta infatti di una cena urbana “fai da te”, dove eleganza, etica, estetica, educazione ed ecologia sono le 5 E per una serata conviviale, spensierata, semplice e speciale», sottolinea Patrizia Turotti, presidente di Orceania. I partecipanti, vestiti di bianco, il colore della luna, possono sbizzarrirsi decorando il proprio posto con portacandele, centrotavola, fiori, segnaposti, palloncini, nastri e bolle. Al termine della serata sarà assegnata una targa al miglior allestimento e per la tavolata più numerosa. Per chi non avesse tempo o voglia di cucinare, ristoranti e pizzerie del paese prepareranno il menu della «Cena al chiaro di luna», in porzioni da asporto.

R.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1