CHIUDI
CHIUDI

11.12.2019

Una sbandata fatale Fiesse e Gambara in lutto per la morte di Celeste

La Citroen C3 schiantata contro un albero alle porte di Fiesse
La Citroen C3 schiantata contro un albero alle porte di Fiesse

Unisce nel dolore due paesi, Fiesse e Gambara, la notizia della morte di Celeste Vecchiolini, l’anziana che ha perso la vita lunedì per una tragica sbandata in auto, conclusa con il violento schianto contro un albero. l momento dell’incidente, la 72enne stava tornando proprio da Gambara, paese nel quale aveva vissuto e dove si svolgeranno domani i funerali, ed era arrivata alle porte di Fiesse quando sulla lunga curva ha perso il controllo della sua Citroen C3. Dopo il nullaosta del magistrato, già nel primo pomeriggio, nell’abitazione della famiglia in via Solferino 33 a Fiesse, è stata allestita la camera ardente. LA TRISTE NOTIZIA si è propagata in poco tempo anche a Gambara, dove Celeste era molto conosciuta e dove aveva sposato nel 1968 il marito Batttista Toninelli, dal quale aveva avuto i quattro figli Silvia, Paola, Livio e Anita. Il marito per diversi anni aveva svolto a Gambara l’attività di allevatore di vitelli, mentre lei si occupava della casa e dei figli. Nel 2004 la famiglia si era trasferita a Fiesse, ma Celeste aveva sempre mantenuto un forte legame con Gambara. Le amiche raccontano che non mancava mai all’appuntamento della tombola all’Arci di Gambara, paese dove si recava spesso anche per dare una mano ad una delle figlie che ha una attività in paese. Stasera alle 20 nella casa di via Solferino a Fiesse si svolgerà la veglia funebre. Già da ieri, molte persone dei due paesi si sono recate a renderle omaggio. Domani verrà celebrato il funerale, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Gambara. Poi il triste corteo l’accompagnerà al cimitero gambarese per la tumulazione.

G.B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1