CHIUDI
CHIUDI

07.11.2019

Viaggio senza frontiere nella cultura del pane

«Viaggio nella cultura del pane» è l’emblematico titolo dell’iniziativa promossa a Calcinato dalla Casa Filamore in collaborazione con il Comune, le parrocchie, la Comunità islamica e le Acli di Ponte San Marco. La serie di incontri è concepita appunto come un’originale esplorazione nella cultura del cibo primario dell’umanità. A tenere a battesimo l’evento sarà stasera alle 20,30 nella biblioteca di via XX Settembre «Pane d’autore. Racconti di pane e di artisti», serata curata dall’ex sindaco Marika Legati. Il 14 novembre alla stessa ora e sempre in biblioteca spazio all’associazione Unione pace spiritualità che presenta «Fatti di pane. Le sfumature del pane tra riti e sapori». «Nel nome del pane. Una lunga storia della riflessione» di Roberta De Toffol, delle Piccole suore della Sacra Famiglia è la proposta del 21 novembre. Ultimo appuntamento di carattere conviviale il 28 all’oratorio di Ponte San Marco teatro di «Buoni come il pane». Si tratta di una degustazione collettiva di pani etnici. •

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1