il 19 maggio al der mast

Agenda Brescia, avanti tutta: riciclo e riuso i due nuovi focus >>> PRENOTA UN POSTO

L'evento pensato e organizzato da Bresciaoggi e dal Gruppo editoriale Athesis dedicato alla sostenibilità. Tra gli ospiti: Iginio Massari, Andrea Segrè, il rettore Maurizio Tira, l'assessore Miriam Cominelli e tanti altri
Il teatro di Brescia Der Mast dove si terrà l'evento Agenda Brescia di Bresciaoggi
Il teatro di Brescia Der Mast dove si terrà l'evento Agenda Brescia di Bresciaoggi
Gli ospiti di Agenda Brescia

Tutto è pronto: Bresciaoggi e il Gruppo Athesis sono pronti a percorrere insieme ai lettori del nostro quotidiano e a tutti i bresciani una nuova tappa sul percorso tracciato dall’ «Agenda Brescia 2030», il grande progetto per il futuro sostenibile di Brescia lanciato dal nostro gruppo editoriale.

PRENOTA IL TUO POSTO - CLICCA QUI

Giovedì prossimo 19 maggio infatti dalle 17.30 alle 19 al Der Mast di via Carducci a Brescia avrà luogo l’evento «Le vie del riciclo, le virtù del riuso», un ampio convegno durante il quale saranno trattati i temi più importanti del momento. E tutto questo insieme ai principali protagonisti del territorio bresciano, insieme ai quali si proverà a «leggere» il presente per «disegnare» il futuro. Ricco il programma del pomeriggio di approfondimento. Dopo l’intervento introduttivo di Matteo Montan, amministratore delegato del Gruppo Athesis, ci sarà il primo spazio dedicato a «Brescia, l’università e la sostenibilità: un anno in cabina di regia» con il Rettore dell’Università di Brescia Maurizio Tira ad illustrare il primo anno di attività del Centro Sviluppo Sostenibile di Ateneo, già presentato nel nostro evento del maggio 2021.

Gli ospiti di Agenda Brescia

Quindi ecco «Credito sostenibile: motore di sviluppo» con Hermes Bianchetti, responsabile Divisione business Banca Valsabbina, al quale seguirà «Energia e ambiente: la sfida di A2A» con Elena Maggioni, responsabile Business Development and Transformation di A2A Ambiente. Successivamente sarà il momento della tavola rotonda «Riciclo e riuso: parola al territorio» alla quale partecipano Silvano Brescianini, membro di giunta di Coldiretti Brescia con delega all’ambiente; il presidente di Acque Bresciane Gianluca Delbarba, l'assessore all'Ambiente del Comune di Brescia Miriam Cominelli e il presidente di Metro Brescia Flavio Pasotti. In occasione di «Cucina a impatto zero: qualità e creatività dal negozio, al frigo, alla tavola» duettano invece l'economista fondatore di Campagna Spreco Zero/Waste Watcher Andrea Segrè e il maestro pasticcere Iginio Massari; infine «Forza, trasformazione e adattamento: l’equilibrio tra corpo e mente», con Giorgio Lamberti, presidente di San Filippo Spa e presidente di Gam Team, società che gestisce impianti natatori.

La locandina dell’evento: sono aperte le iscrizioni per partecipare all’appuntamento di giovedì prossimo
La locandina dell’evento: sono aperte le iscrizioni per partecipare all’appuntamento di giovedì prossimo

Le conclusioni saranno affidate poi a Massimo Mamoli, direttore di Bresciaoggi. Dunque un programma piuttosto intenso, una full immersion nei temi del riuso e del riciclo da seguire e per la quale occorre prenotarsi: sul sito www.bresciaoggi.it sono aperte le iscrizioni. Basta un semplice clic per registrarsi e accedere: nella finestra dedicata in alto a destra si può avviare la procedura in maniera molto semplice e in un brevissimo tempo si potrà avere il posto registrato. Sono numerati i posti a disposizione e dunque serve fare in fretta, perchè anche se le iscrizioni sono aperte da poco non mancherà certamente l’interesse intorno ad un evento di questo tipo, che sarà disponibile in streaming anche su bresciaoggi.it, la nostra pagina Facebook e su ansa.it.•.

Suggerimenti