capitale della cultura 2023

Annullo filatelico e cartoline dedicate all'evento: così Poste Italiane partecipa all'evento

Poste Italiane partecipa a Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023  con uno speciale annullo filatelico e due cartoline dedicate e  domenica 22 gennaio, dalle13.00 alle 19.00, con una postazione allestita per l’occasione nell’atrio del Palazzo delle Poste in Piazza Vittoria, sede dell’ufficio postale di Brescia Centro. L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce il logo di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”; completa l’immagine la scritta “CELEBRAZIONI INAUGURALI – 2.1.2023 – 25121 Brescia Centro”.

Sarà inoltre disponibile un cofanetto contenente due cartoline filateliche dedicate, edite da Poste Italiane in tiratura limitata di 500 esemplari ognuna. Una cartolina riproduce il logo di “Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023”, l’altra una suggestiva immagine notturna del Palazzo della Loggia illuminato dai colori del tricolore.

Alle cartoline saranno abbinati il francobollo bresciano emesso nel 2002 dedicato al Museo di Santa Giulia, che riproduce la Croce di Desiderio e quello dedicato alla Vittoria Alata emesso nel 2020. Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori per collezionisti.

La cerimonia dell’annullo si terrà alle ore 15,00 e vedrà la partecipazione del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e della Vicesindaca e Assessore alla Cultura Laura Castelletti. Per Poste Italiane sarà presente il Direttore della Filiale di Brescia 1 Silvia Mazzoleni, il Direttore della Filiale di Brescia 2, Nicoletta Paris, la Referente Filatelia Macro Area Nord-Ovest Annamaria Gallo e la referente di Filatelia di Brescia e provincia, Ina Truncali.

Suggerimenti