L'ANNUNCIO

Vaccini Covid in Lombardia, Fontana: "Lunedì apriremo prenotazione 50-59enni"

Da domani 7 maggio gli appuntamenti per la seconda dose di Pfizer e Moderna saranno fissati a 35-42 giorni

«Per i 50-59 le prenotazioni partono lunedì»: è quanto ha annunciato il presidente della Lombardia Attilio Fontana a Sky. Fontana ha aggiunto che «purtroppo non riusciamo a mantenere le 100mila dosi al giorno, al momento ne facciamo 85mila, il target è stato abbassato dal generale Figliuolo ma la Lombardia è l’unica assieme ad altre due regioni a mantenere e ad aver superato il target del generale Figliuolo». 

Sull'allungamento del richiamo per coloro che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer e Moderna ha spiegato: “A partire da domani, venerdì 7 maggio gli appuntamenti per la seconda dose di Pfizer e Moderna saranno fissati nella sesta settimana (35-42 giorni) e non più a 21 o 28. Nulla cambia per coloro ai quali è già stata somministrata la prima dose e hanno già l’appuntamento per il richiamo. In questo modo potremo coinvolgere almeno con la prima dose un numero maggiore di persone”.

Il presidente della Regione Lombardia  è oggi  a Brescia  per un convegno alla Camera di Commercio e per visitare il centro vaccinale di Brixia Forum.

Fontana è arrivato in via Luigi Einaudi  insieme agli assessori regionali Davide Caparini (Bilancio e Finanza), Alessandro Mattinzoli (Casa e Housing sociale, coordinatore del tavolo territoriale di Brescia) e Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi),  per incontrare i sindaci del territorio, il presidente della Provincia oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria, delle forze economiche, i sindacati e gli esponenti del mondo produttivo per discutere del Piano Lombardia.

Nel pomeriggio, il presidente Fontana visiterà un intervento realizzato con i fondi del Piano Lombardia, l'hub vaccinale Brixia Forum e alcune aziende del territorio.  

Fontana e gli assessori Mattinzoli, Caparini e Rolfi, alla Camera di commercio di Brescia per il convegno Piano Lombardia
Fontana e gli assessori Mattinzoli, Caparini e Rolfi, alla Camera di commercio di Brescia per il convegno Piano Lombardia

Suggerimenti