POLIZIA

Baby rapinatori fermati in piazza Vittoria: minacce per rubare soldi e cellulari

Un 14 enne arrestato; l'altro, più giovane, non è imputabile. Sono stati fermati dagli agenti della Mobile mentre stavano scappando
Controlli in piazza Vittoria
Controlli in piazza Vittoria
Controlli in piazza Vittoria
Controlli in piazza Vittoria

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Brescia, nel corso di un servizio mirato, hanno arrestato in flagranza in piazza Vittoria un 14enne di Nave, per rapina ed estorsione, in concorso con un  altro giovane, non imputabile per l’età ai danni di tre minorenni.

Il ragazzo arrestato, per gli elementi a disposizione, con il supporto del complice e facendo intendere di potere anche fare uso di un coltello, avrebbe fatto ricorso a minacce e violenza per sottrarre ai giovani denaro, capi d’abbigliamento ed il telefonino, prima di scappare. Gli agenti, in servizio in abiti civili, hanno prontamente bloccato entrambi i ragazzi, conducendoli in Questura.

D’intesa con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, dopo la restituzione del maltolto alle vittime, uno dei due minori fermati - che non ha ancora 14 anni - è stato riaffidato ai genitori, mentre l’altro è stato di arresto nella sua abitazione. Sono in corso approfondimenti investigativi per  verificare il coinvolgimento degli interessati in ulteriori fatti dello stesso tipo verificatisi negli ultimi giorni a Brescia.

Suggerimenti