meteo

Coda invernale, previsto per domani l'allerta meteo

Brusco calo delle temperature e pioggia in arrivo da domani
Brusco calo delle temperature e pioggia in arrivo da domani

Se sul calendario l'inverno è stato archiviato, nella realtà il maltempo sembra volerci giocare un brutto scherzo. Dopo il forte rialzo delle temperature degli ultimi giorni, è previsto a metà settimana un crollo termico, con gelo in pianura e ritorno della neve a quote molto basse. Sono le previsioni dei meteorologi de iLMeteo.it.

Dopo le feste pasquali trascorse con un tempo in prevalenza asciutto e con un clima più fresco, la situazione muterà dunque nuovamente da domani. Dal lontano Polo Nord aria fredda si tufferà sul Mediterraneo dando vita a una veloce, ma incisiva, parentesi invernale.

Nel panorama generale del peggioramento, sulla Pianura padana vengono annunciati rovesci sul bresciano, il mantovano e il cremonese, con la neve anche a basse quote.

Dovrebbe comunque trattarsi di una breve parentesi perchè, sempre secondo le previsioni meteo,  al più tardi venerdì il sole tornerà a scaldarci. 

Arriva anche l'allerta meteo di ordinaria criticità da domani per forte vento sull'alta pianura orientale dalle 9 alle 21

Suggerimenti