LA PROMOZIONE

Ecco tutte le agevolazioni per le lezioni e gli skipass

Una distesa di neve sul monte Maniva
Una distesa di neve sul monte Maniva
Una distesa di neve sul monte Maniva
Una distesa di neve sul monte Maniva

Lo sci non è uno sport economico, ma il Maniva Ski è riuscito a tenere i prezzi degli skipass a prezzi popolari mentre la Regione Lombardia regala due giornate sulla neve agli under 16. Rispetto alla scorsa stagione è stato applicato un aumento di 2 euro sul giornaliero che costa (il sabato e la domenica, tutti i festivi e prefestivi compresa l’Immacolata) 33 euro per gli adulti, 28 per i ragazzi (nati fra il 2005 e il 2010) e 18 per i bambini (nati fra il 2011 e il 2020). In bassa stagione i prezzi 28 per adulto, 20 per ragazzo e 15 per bambino.

C’è anche la possibilità di acquistare uno skipass da 2 o 4 ore per chi sta imparando e vuole risparmiare qualche euro. Per gli under 16 la Regione Lombardia ha scelto di sostenere anche quest’anno i giovani e lo sci con una promozione rivolta a bambini e ragazzi: dal 12 fino al 24 dicembre i minori di 16 anni che risiedono in Lombardia potranno avere 2 skipass giornalieri gratuiti e una lezione di sci a prezzo simbolico. Per aderire basta scaricare un voucher (costa 5 euro) dal sito skipasslombardia.it per poi ritirare il giornaliero direttamente in cassa: «Lo skipass è praticamente regalato. - dichiara Stefano Lucchini, direttore di Maniva Ski- È una promozione che permette alla Regione di avvicinare i neofiti allo sci e creare un pubblico per le Olimpiadi 2026».

Oltre al comprensorio del Maniva aderiscono all’iniziativa anche le scuole (l’elenco si trova sul sito di AMSI Lombardia e vanno contattate direttamente) offrendo una lezione al prezzo simbolico di 5 euro. Per accaparrarsi giornate sulla neve e lezioni gratis sono previsti ancora 2 click day: da domani a mercoledì e dal 5 al 7 dicembre; i voucher hanno un numero limitato. «Un’iniziativa di grande successo che abbiamo fortemente voluto ripetere anche quest’anno - ha commentato Antonio Rossi, sottosegretario regionale a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi - e che speriamo possa incentivare e quindi invogliare il maggior numero possibile di famiglie». M.Ben.

Suggerimenti