INNOVAZIONE

La docuserie web «Segnali di Futuro»: i nuovi paradigmi di tecnologia e lavoro

Da oggi online una puntata sulle nuove forme di lavoro a distanza e sulla riconversione delle professionalità utili alla rivoluzione digitale

La nuova rivoluzione industriale e le tecnologie che cambiano il mondo del lavoro sono il tema della terza puntata di «Segnali di Futuro», la docuserie - prodotta da Festival del Futuro, la piattaforma fisica e digitale promossa da Eccellenze d’Impresa e Gruppo editoriale Athesis con la direzione scientifica di Harvard Business Review Italia .

«Tecnologia e lavoro: i nuovi paradigmi», in onda da oggi 3 giugno, si occupa del mutare repentino del lavoro che in questi anni ha accelerato la sua trasformazione anche a causa della pandemia. Gli esperti di questa puntata analizzano il tema da diversi punti di vista per indicare alcuni trend che sono ormai affermati come, ad esempio, forme di lavoro a distanza che, almeno in parte, diventeranno la normalità anche dopo la crisi sanitaria, così come la riconversione e la formazione per le nuove professionalità che emergeranno dalla rivoluzione digitale.

Per guardare il video CLICCA QUI.

Ad affrontare la discussione sono: Umberto Bertelé, professore emerito di Strategia, presidente Osservatorio Digital Innovation, Politecnico di Milano; Ornella Chinotti amministratore delegato, SHL Italia e Francia; Maurizio Milan presidente Associazione Italiana Formatori. Alessandro Perego, direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, Politecnico di Milano.

Anche questa puntata, come tutta la serie, verrà veicolata sulle emittenti di Athesis. Gli eventi e dibatti degli scorsi anni possono essere visionati completamente sul canale YouTube del Festival del Futuro: un’iniziativa organizzata da Eccellenze d’Impresa (una partnership tra Gea-Consulenti di direzione, Harvard Business Review Italia e Arca Fondi SGR) e Gruppo Editoriale Athesis. Nel 2020 il festival è diventato un grande evento digitale che ha totalizzato oltre 870.000 views contando quasi 300.000 visitatori unici e una reach social che ha sfiorato 1 milione di profili raggiunti. L’edizione 2021 si svolgerà dal 18 al 20 novembre.

Website: festivaldelfuturo.eu

Come ogni puntata anche questa sarà introdotta da Enrico Sassoon, Direttore di Harvard Business Review Italia e Direttore scientifico del Festival del Futuro, che illustrerà i temi e le priorità affrontati poi nel dibattito successivo

Suggerimenti