NOVITÀ ANCHE A BRESCIA

Medicina generale sotto stress, arriva nuova linfa: da Brescia 24 tirocini conclusi in diretta web

Sono i 122 nuovi medici in Lombardia che, negli ultimi tre giorni, hanno discusso in diretta streaming la loro tesi di laurea terminando il corso triennale di formazione specifica
In arrivo 24 nuovi medici anche dai poli di Brescia
In arrivo 24 nuovi medici anche dai poli di Brescia
In arrivo 24 nuovi medici anche dai poli di Brescia
In arrivo 24 nuovi medici anche dai poli di Brescia

Linfa vitale per il sistema sanitario lombardo. E 24 nuovi medici tirocinanti dai poli sanitari di Brescia hanno raggiunto l'obiettivo.

Sono i 122 nuovi medici in Lombardia che, negli ultimi tre giorni, hanno discusso in diretta streaming la loro tesi di laurea terminando il corso triennale di formazione specifica in medicina generale del triennio 2017-2020 e i recuperi del triennio 2016-2019.

PoliS-Lombardia, attraverso la sua Accademia di formazione per il Servizio sociosanitario lombardo, organizza e gestisce le attività del Corso di formazione triennale in Medicina generale su incarico di Regione Lombardia.

Per l’esercizio dell’attività di medico di medicina generale nell’ambito del Servizio Sanitario
Nazionale è necessario possedere il diploma di formazione specifica in Medicina generale.

Sono sei i poli formativi di provenienza dei 122 medici tirocinanti che comprendono i 24 di Brescia: 25 riguardano Bergamo, 20 Milano, 19 Brianza e Insubria e 15 Pavia.

Durante questi tre anni i tirocinanti hanno svolto il programma, con un monte ore di frequenza di almeno 4.800 ore, articolato in un periodo di tirocinio ospedaliero (circa 14 mesi), in due periodi di tirocini ambulatoriali presso medici tutori della medicina generale (ulteriori 14 mesi) e di tirocini per la conoscenza della medicina territoriale.

L’attività pratica, che è quella prevalente, è accompagnata per tutta la durata del corso alla formazione teorica, con la frequenza di seminari.

 

Suggerimenti