IL TAGLIO DEL NASTRO

Sanpolino esce dall'isolamento: inaugurato il prolungamento di corso Bazoli

di Manuel Venturi
Un nuovo ingresso verso la città. L'opera da 700 mila euro, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Brescia e Cembre
Il nuovo collegamento che unisce Sanpolino alla città
Il nuovo collegamento che unisce Sanpolino alla città
Il nuovo collegamento tra Sanpolino e la città

Dopo quasi vent'anni, Sanpolino esce dall'isolamento . È stato inaugurato il prolungamento di corso Bazoli verso via Serenissima, che rappresenta un nuovo ingresso verso la città: un'opera da 700 mila euro, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Brescia e Cembre.

Una boccata d'ossigeno per automobilisti e attività commerciali, che potrebbero beneficiare del maggior afflusso di automobili per "sbloccare" i molti negozi sfitti all'interno del quartiere, ma anche un migliore accesso per la pista di atletica Gabre Gabric e i futuri impianti indoor e la nuova sede del Palalgeco. Non mancano però le proteste: un gruppo di residenti, parte del Comitato spontaneo contro le nocività, ha espresso dubbi sui pericoli che il nuovo accesso potrebbe portare per i residenti e soprattutto per la piccola fauna, per una strada che "spezza il corridoio ecologico tra Parco delle Colline e Parco delle Cave".

Suggerimenti