CONTROLLI

Spaccio nei parchi di Brescia: due arresti e 3 etti di hashish sequestrati dalla polizia di Stato

Due arresti, 3 etti di hashish sequestrato e 109 persone controllate. Questi i risultati del servizio effettuato nella giornata di ieri che ha visto impiegati diversi equipaggi della questura, tra cui personale della Squadra Mobile e del Nucleo Servizi, oltre a al reparto Prevenzione Crimine Lombardia, al reparto Cinofili di Milano della polizia di Stato e al personale motomontato della polizia Locale. Nel mirino sono finiti i parchi cittadini spesso trasformati in piazze di spaccio.

Il primo arresto è avvenuto all’interno del Parco Nicoletto, dove gli agenti hanno individuato un 19enne che, alla vista dei poliziotti, tentava di disfarsi di due involucri di colore rosso. Constatata la presenza di sostanza stupefacente, si è proceduto a perquisizione personale, da cui è emersa ulteriore sostanza, e a perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione, il fiuto del cane “Quan” del reparto Cinofili ha permesso di trovare circa 200 grammi di hashish; sono inoltre stati rinvenuti un bilancino di precisione, due lame utilizzate per il taglio dello stupefacente e materiale di confezionamento di colore rosso.

Il secondo arresto è avvenuto all’interno del parco Gallo, dove il dispositivo ha individuato, seduto su una panchina, un 24enne che, dopo essere stato identificato, è stato trovato in possesso di 13 pezzi di hashish confezionati con del cellophane trasparente.

Suggerimenti