CHIUDI
CHIUDI

05.08.2020 Tags: Brescia

«1° Sottozero» al decollo con passione e genuinità

Cuore di babbo: Cristian porge il cono gelato al piccolo Lodovico, che compirà 3 anni il 24 agosto,  in braccio a mamma Federica Cristian Gaffurini all’interno della gelateria aperta a Roncadelle nel 2010
Cuore di babbo: Cristian porge il cono gelato al piccolo Lodovico, che compirà 3 anni il 24 agosto, in braccio a mamma Federica Cristian Gaffurini all’interno della gelateria aperta a Roncadelle nel 2010

Lavoro ma soprattutto passione che si trasmette da padre in figlio, e, forse a figlio del figlio: questo è la gelateria 1° Sottozero di Roncadelle, new entry nella classifica del contest di Bresciaoggi e che, con i suoi 371 punti, si piazza al nono posto. Il titolare, il trentenne Cristian Gaffurini, ha ereditato il mestiere dal padre Franco, lo ha perfezionato alla scuola alberghiera e lo ha insegnato alla moglie Federica Vezzoli, la quale è in gelateria con lui, marito ormai da 10 anni e, forse, lo insegneranno al figlio Lodovico, che il prossimo 24 agosto compie 3 anni. «La nostra gelateria è nata nel 1997 a Brescia in zona Fornaci grazie a mio padre e, quando lui decise di ritirarsi, ho preso io in mano l’attività, anche se lui, un giovanotto di 67 anni, continua ad aiutarmi anche qui a Roncadelle, dove ho aperto nel 2010 – racconta Cristian -. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Irene Panighetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1