CHIUDI
CHIUDI

12.01.2021

Appello dell'astrofisico
"Fate il vaccino"

"La scienza ci ha fornito lo strumento per debellare il virus, ma, per funzionare, il vaccino deve raggiungere gran parte della popolazione. Ciascuno di noi può contribuire, vaccinandosi, quando arriverà il proprio turno. Io lo farò, non solo per evitare di ammalarmi, ma soprattutto per tornare alla vita normale". Con queste parole l’astrofisico e astronauta Umberto Guidoni annuncia la sua intenzione di vaccinarsi contro il Covid-19. L’impegno di Guidoni come divulgatore è noto e, in un momento così importante della lotta alla pandemia, ha scelto di prestare il suo volto e la sua voce a favore della campagna vaccinale, ricordando che "la scienza non è solo progresso tecnologico, è anche il miglior vaccino contro la paura, la superstizione e le fake news”. Ed è proprio contro le fake news e la disinformazione che Asst Spedali Civili e Università degli Studi di Brescia hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione #stoCOnlaSCIENZA, rivolta sia alla cittadinanza sia agli operatori sanitari, alla quale Guidoni ha aderito con entusiasmo registrando il video che è stato diffuso su tutti i canali social legati al progetto. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1