CHIUDI
CHIUDI

11.07.2017

Automobile abbatte
le sbarre: caos
sui binari

Un passaggio a livello considerato a «rischio» perchè incustodito
Un passaggio a livello considerato a «rischio» perchè incustodito

Un’automobile ha abbattuto le barriere di un passaggio a livello regolarmente chiuso e funzionante a Rezzato. Di conseguenza, ieri,la circolazione ferroviaria è rimasta sospesa dalle 9.30 alle 10.25 sulla linea Brescia-Padova. Cinque Frecce e 3 treni regionali hanno registrato ritardi entro i 40 minuti.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per ripristinare il corretto funzionamento del passaggio a livello.

RFI RICORDA che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare l’articolo 147 del Codice della Strada che disciplina queste situazioni. In particolare il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. Quando sono abbassate è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passare al di sotto.

Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari. Così da evitare incidenti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1