CHIUDI
CHIUDI

13.07.2020 Tags: Brescia

Brescia respira, in un giorno sei nuovi positivi

Sei positivi in 24 ore: Brescia respira dopo giorni in doppia cifra che facevano pensare a un ritorno possibile della piena emergenza. I nuovi casi, a fonte dei tamponi meno numerosi eseguiti nel fine settimana, confermano l’altalena dei numeri e la quota zero che è sempre più lontana rispetto al termine dell’allarme pandemia. Sono 77 i nuovi casi di positività accertati in Lombardia con 9545 tamponi effettuati per un totale complessivo un milione 142 mila 932 esami dall’inizio della pandemia. Di questi 77, 15 positivi sono emersi a seguito di test sierologici e 16 risultano debolmente positivi. I guariti/dimessi sono 70.297 (+277) di cui 68.199 guariti e 2.098 dimessi mentre in terapia intensiva rimangono 31 persone, due in più rispetto a ieri e i ricoverati non in terapia intensiva sono invece 160 (-13). Sono otto i decessi per un totale complessivo di 16.748. I nuovi casi per provincia vedono 6 casi a Milano di cui 5 a Milano città. Nelle altre province Mantova con 27 e Bergamo a 21 nuovi positivi sono le più colpite, mentre Como registra 1 caso, Cremona 6 e Lecco 1, con Lodi 0 e Monza e Brianza: 7. Pavia e Sondrio non hanno nuovo malati e Varese ha solo 1 nuovo caso. Intanto saranno vacanze in totale sicurezza con i servizi di continuità assistenziale che vengono rafforzati in tutte le località turistiche, per un ammontare complessivo di 15.574 ore di attività. Le ATS hanno predisposto un piano d’intervento straordinario. Per queste è previsto anche un triage telefonico in caso di sintomi simil-influenzali. • Giuseppe.spatola@bresciaoggi.it

Giuseppe Spatola
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1